Tali requisiti si considerano soddisfatti nel caso di:
- voto di laurea uguale o superiore a 95/110, salvo il rispetto dei requisiti curriculari;
oppure
- conseguimento di un voto medio ponderato non inferiore a 25/30, sull’esame di Economia aziendale II (o esame equivalente) e i due esami con il voto più alto tra quelli previsti nella rosa di insegnamenti imprescindibili (Analisi e contabilità dei costi, Revisione aziendale, Programmazione e controllo, Organizzazione aziendale, Strategia e politica aziendale, Economia delle aziende e amministrazioni pubbliche, o esami equivalenti).
Se uno dei requisiti non è soddisfatto, lo studente dovrà superare un test scritto di ammissione, erogato tre volte l’anno (nei mesi di maggio, settembre, dicembre) che verte su argomenti legati al contenuto dei seguenti esami: Economia aziendale I, Economia aziendale II, Programmazione e Controllo; Strategia e Politica aziendale.
Il test può essere ripetuto due volte per anno accademico. Al test di ammissione, possono partecipare esclusivamente gli studenti la cui domanda risulta dal portale Ammissioni LM (http://ammissionelm.adm.unipi.it/).
In aggiunta a quanto sopra, lo studente deve avere una conoscenza della lingua inglese di livello non inferiore a B1. Tale livello si considera acquisito se:
- nel curriculum dello studente sono presenti almeno 6 CFU di attività linguistiche relative alla lingua inglese;
oppure
- lo studente attesta il possesso di una certificazione di conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1.
In alternativa, il Consiglio di Corso di Studio nominerà una Commissione, composta da almeno un membro esperto linguistico dell’Ateneo, per verificare tramite colloquio il livello di conoscenza della lingua inglese.
NB: per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Strategia, Management e Controllo, in caso di mancato soddisfacimento dei suddetti requisiti, lo studente/la studentessa deve prioritariamente provvedere al superamento degli esami mancanti, previa istruttoria della Commissione pratiche studenti.